LOKE 2020 – Origini: al via il progetto di scouting per nuovi talenti nel fashion market

Nato per sostenere la creatività dei giovani talenti emergenti, LOKE 2020 – Origini, è il primo fashion contest social sulla scia del cambiamento che fa della versatilità, della capacità di reinventarsi e di reinterpretare tempi e spazi, il proprio mood principale.

Rivolto ai giovani designer italiani e internazionali, LOKE si propone come una vetrina digitale dove artisti emergenti e followers possono fare matching e incontrare le realtà del mercato del fashion e del design attraverso le proposte lanciate con cadenza quindicinale ( per una durata complessiva di 14 settimane) da un team di professionisti per ambire ad essere tra i partecipanti selezionati e accedere all’evento finale . Una bacheca virtuale sara’ costantemente aggiornata con i temi da sviluppare, obiettivi da perseguire e target da colpire, una propedeutica formativa finalizzata a simulare il più possibile le modalità e i tempi del mondo del lavoro. Non è tutto. I ragazzi dovranno saper adattare e contestualizzare le proprie proposte ispirandosi ad un preciso contesto storico, sociale ed economico che ha attraversato l’Italia e rendere credibile il proprio elaborato in chiave moderna.  Ogni creazione per concorrere, dovrà essere fotografata e condivisa sui social dal proprio profilo Instagram ed avere i seguenti elementi: TAG @lokenewtalent, #lokenewtalent, HASHTAG #lokenewtalent, mentre le stories devono avere il TAG @lokenewtalent. A partire da settembre, sarà espletato in un bando di concorso finalizzato ad un evento, nei primi mesi dell’anno 2021.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

LOKE è anche un osservatorio dell’evoluzione delle tendenze e della creatività per realizzarle interpretando cambiamenti estetici e sociali della moda e del design internazionale: la sostenibilità in tutte le sue forme, il ritorno dell’artigianalità e dei mestieri dimenticati, il nuovo etnico che tocca l’antropologico, le varianti di bellezza inclusiva, la fluidità di genere, l’apertura a tutte le età e generazioni.

Il World Directory di LOKE è composto da un team di professionisti, che in questo primo anno di vita scoveranno talenti sul web, sui social network, nelle scuole di moda e nelle fashion week più innovative al mondo, viaggiando incessantemente alla scoperta della creatività più pura e autentica in Europa e in America, ma anche in Africa, India, Estremo e Medio Oriente.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Una sfida stimolante, un’opportunità di liberare la propria libertà creativa con l’incentivo di essere seguiti da professionisti che hanno voluto mettere le proprie competenze a supporto di una delle leve più importanti del nostro Paese e di quelli che vorranno vivere questo momento di crescita e confronto: ovvero il made in Italy, l’artigianato anche internazionale e la creatività attraverso un percorso di formazione e crescita condivisa.

LOKE è la sintesi, l’unione di due concetti come like e love tributati al talento e all’importanza di credere nelle proprie capacità. – ha reso noto il team LOKE  – molti professionisti e aziende hanno aderito all’iniziativa, alcuni di loro saranno anche protagonisti di video sull’account Instragram @lokenewtalent e su altri canali websocial per motivare il progetto con lo spirito di essere dei modelli magari da emulare per i creativi di domani, uno stimolo per non cedere all’incertezza di questi tempi ma reagire attraverso il proprio ingegno, il proprio talento”

Al termine del progetto sarà decretato un vincitore da parte di una giuria composta dal pool LOKE e da professionisti esterni, rappresentanti del mondo del fashion, della moda e dell’arte in generale. Nel frattempo ogni mese sulla pagina web di LOKE verrà raccontata la storia di successo di un talento scoperto dal Team LOKE. E a partire da settembre, LOKE lancerà “ORIGINI”, iniziativa grazie alla quale design diplomati, stilisti autodidatti, e anche coloro che hanno prodotto una propria collezione con distribuzione o realizzato non più di due collezioni ma non sono stati in grado di continuare per motivi finanziari, potranno accedere al contest per concorrere alla serata evento, con premiazione finale.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Nato il 27 aprile, il primo tutorial per partecipare al contest LOKE coincide con la giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo che ricorre oggi, 21 maggio. Una coincidenza che rafforza il messaggio di cui anche LOKE si fa portavoce attraverso una piattaforma dedicata a promuovere la nuova generazione di creativi e nuove prospettive di moda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...