Street Art Spaziale: le opere di Tristan Eaton in orbita

Ancora una volta è l’arte ad avere un ruolo così potente da guadagnarsi un posto in prima fila per il lancio in orbita nella navicella Crew Dragon nello spazio. Lo street artist Tristan Eaton ha condiviso su Instagram la realizzazione del suo lavoro Human Kind destinato a diffondere in un messaggio positivo, gentile, la storia del percorso umano sulla terra dal passato proiettandosi verso il futuro.

Human Kind di @tristaneaton

Elon Musk, fondatore di SpaceX, la società che ha realizzato Crew Dragon ha fortemente voluto che questo accadesse e ha commissionato l’opera realizzata su lastre di oro, alluminio e ottone a Eaton, che si dedica alla street art fin dall’adolescenza e oggi è a capo di un’agenzia creativa a New York molto famosa, la Thunderdog Studios scelta da Versace, Barack Obama, Nike e molti altri.

Human Kind by Tristan Eaton

Sul suo Instagram, Eaton ha scritto

“As an artist I try to look at the world with a big picture view. No one gets a bigger view of our world than our brave astronauts on the ISS.
When SpaceX asked me to create art to join these astronauts in space, I wanted to make something inspirational. Looking down from space to see all of Human Kind together on this tiny planet might remind you how much history and potential we have. Yet we have so much further to go.
With this in mind, I created a series of indestructible, 2 sided paintings made from gold, brass and aluminum to represent the duality of Human Kind, our past and our future.
With kindness, hope and science, Human Kind has changed the world many times over. For a better future, we can do it again.Good luck Doug & Bob!!! Stay tuned to hear about what happens with the Art when it returns to Earth in 3 months!!! #launchamerica

L’artista ha usato una simbologia immediata per descrivere il percorso fatto dall’uomo , ad una colomba il messaggio più importante, quello di un’umanità gentile capace di proseguire il suo percorso in un altro pianeta diffondendo un messaggio di pace e speranza. Un cammino fatto di scienza, di tecnica e di cuore che resta l’elemento che muove tutto. Perchè siamo umani e siamo ancora noi e non le macchine ad emozionarci per quanto avvenuto con il lancio di un razzo lunare della capsula Crew Dragon, anch’essi parte dell’opera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...