Vitamine Social: ogni martedì su #igtv la rubrica education per gli studenti

Non si finisce mai di imparare! Da questo intramontabile principio, si sviluppa una idea originale di AD Communications che vuole offrire ai giovani studenti l’opportunità di approfondire il mondo dei social a partire dai loro interessi. Oggi sulle piattaforme dell’agenzia di comunicazione il cui headquarter è a Bologna, una delle città più rappresentative del mondo universitario, è stato inaugurato il primo dei 6 appuntamenti con le pillole informative social rivolte ai futuri manager della comunicazione. Obiettivo? imparare a comunicare attraverso una guida semplice che parte dagli interrogativi dei ragazzi e fare matching, permettendo loro di entrare in contatto con i professionisti della comunicazione per interagire con i Social Network con maggiore competenza e consapevolezza.

la nuova rubrica Vitamine Social

L’emergenza Coronavirus ci ha portato a rivedere e ripensare alcuni aspetti della Società in cui viviamo. Uno di questi è l’assenza, spesso, di un collegamento tra il mondo universitario, in particolare tra gli studenti e realtà avviate specializzate nella comunicazione digitale. Per questo AD Communications https://adcommunications.it/ si propone come un link tra il mondo universitario e quello del lavoro per abbreviare le distanze e stimolare uno scambio fatto di crescita e confronto!

Protagonisti della puntata zero sono Dario e Angelo, studenti rispettivamente dell’Alma Mater di Bologna e della IULM di Milano. Alle loro domande e curiosità risponde Piera Pastore esperta di contenuti e video editor di AD Communications.

ogni martedì su #igtv

Sapersi orientare in un mondo in continua evoluzione come quello dei Social richiede spirito critico, ma soprattutto un confronto tra chi studia e chi è già nel mondo del lavoro. Da qui nasce l’idea delle vitamine.

“Il format si sviluppa intorno alla voglia ma anche alla necessità di creare un filo diretto tra studenti e professionisti sull’utilizzo di strumenti ormai centrali come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter e TikTok. Settimanalmente pubblicheremo nuovi episodi, affrontando temi specifici. Le Vitamine AD (iniziali di Angelo e Dario, ma anche dello Studio ndr) metteranno a disposizione di tutti un piccolo ma utile guida di buone pratiche sul mondo dei Social Media – spiegano Dario D’Antoni e Angelo Ancona.

Sui canali Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube nei prossimi giorni sarà disponibile la puntata zero di Vitamine Social.

Il progetto è attualmente aperto a forme di partnership gratuita, in particolare al mondo delle Università. Per dare spazio e voce a quei giovani più ambiziosi che desiderano connettersi al mondo del lavoro e “munirsi” delle principali competenze Social che il mercato richiede.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...