Le runners tornano in pista: il team 2020 Pink is Good pronto a correre!

” Niente ferma il rosa, niente ferma le donne!” Questo il motto delle Pink Ambassador che ogni anno a partire dal 2014, presenziano eventi sportivi dedicati all’informazione e alla ricerca per la lotta al tumore al seno.

Video Ufficiale Pink Ambassador

Quest’anno ci sono stati eventi imprevisti come l’emergenza sanitaria che hanno messo in panchina sia le runners costrette a rimandare gli allenamenti che le più capillari attività di screening che hanno dovuto cedere il passo ad una gestione funzionale degli spazi sanitari interamente dedicati al Covid -19. La buona notizia è che entrambi gli aspetti sono ufficialmente tornati ad essere parte integrante della quotidianità delle donne . Dai profili social della Fondazione Umberto Veronesi si legge:

Pink Ambassador

“Dopo mesi complicati e pieni d’incertezza sul futuro è finalmente arrivato il momento del Pink is Good Running team 2020: da oggi infatti partono gli allenamenti delle nuove Pink Ambassador! ”

Una notizia che aggiunge un valore più profondo alla Giornata Nazionale dello Sport che ricorre in questo inizio di giugno. In questi giorni molte realtà ed enti preposti alla prevenzione, al benessere femminile e alla ricerca, hanno ricordato la possibilità di tornare https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-umberto-veronesi/le-pink-ambassador-running-team-2020 con fiducia a prenotare le attività di screening, utilissime nella scoperta preventiva delle patologie di malattie che, se trascurate, possono diventare fatali. Molto è stato fatto ed è importante che l’abitudine a prendersi cura di se stesse torni ad inserirsi nella routine , senza rimandare per via dei troppi impegni legati alla gestione famigliare, lavorativa affettiva etc.
La Pink is Good 2020 sarà indubbiamente un’edizione particolare, da ricordare ma attraverso il sostegno alla ricerca le runners avranno il supporto a sconfiggere ogni paura e a correre per la propria felicità e di quella di tutte le donne che rappresentano.

Circa 200 donne sono pronte ad allenarsi in 14 città: Milano, Monza Brianza, Varese, Torino, Verona, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo, Cagliari per promuovere l’importanza della prevenzione e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili. La RICERCA è uno strumento fondamentale che ha salvato la vita a molte donne ,

Tifare per le Pink Runners è vincere insieme la battaglia per la vita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...