Venite e prenotate, torna il Teatro

Lunedì 15 giugno si appresta a tornare lo spettacolo dal vivo del teatro anche lo spettacolo dal vivo potrà ripartire. Sono tante le iniziative nate durante il periodo del lockdown in cui gli artisti hanno davvero fatto la loro parte , nonostante l’incerteza e la gravosità del loro settore, per tenere compagnia agli italiani , grandi e piccini! Il teatro non ha mai smesso di funzionare forte della portata comunicativa, dela capacità di farci sognare riflettere ed educare e così in sicurezza torna ad arirsi il sipario.

Proscenio Teatro Ragazzi con lo spettacolo “Il Brutto Anatroccolo” oltre ad aprire l’edizione 2020 di MARAMEO – festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, sarà tra le prime realtà italiane a programmare uno spettacolo per bambini e famiglie, in sicurezza!

Dopo tre mesi e mezzo di didattica on line, di amici e giochi on line, finalmente potremo offrire ai nostri bambini qualcosa di profondamente diverso e di unico, lo spettacolo dal vivo, quello che accade veramente sotto ai nostri occhi.
Al teatro possiamo togliere tutto quello che vogliamo: scene, trucchi, costumi, ma fin quando ci sarà un attore ed uno spettatore quello sarà teatro, solo eliminando uno dei due questo cesserà di esistere.

Per info e prenotazioni è possibile consultare anche le pagine social di Proscenio

Ascanio Celestini

Sarà Ascanio Celestini e il suo cavallo di battaglia Radio clandestina a segnare in maniera simbolica e commovente il tanto desiderato ritorno allo spazio del teatro – su invito del Comune di Pesaro e di AMAT – allo scoccare delle 00.01 del 15 giugno, primo evento ad essere annunciato in Italia nella fase di ripresa della vita per tutto il settore dello spettacolo dal vivo. Ciò avverrà naturalmente nelle condizioni di piena sicurezza, con tutte le precauzioni e i dispositivi previsti dal Governo per la ripresa di attività in presenza di pubblico, a partire dal distanziamento interpersonale, l’utilizzo obbligatorio di mascherine e in presenza di un numero limitato di spettatori (su 500 posti di capienza del Teatro Sperimentale circa 100 saranno quelli disponibili). Sempre lunedì 15 giugno è prevista anche una seconda replica dello spettacolo con inizio alle ore 21.

Ascanio Celestini, una delle voci più amate del teatro di narrazione in Italia, inaugura la rassegna Tornateatro! Artisti & spettatori di nuovo a casache si svolge al Teatro Sperimentale fino al 27 giugno su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e il sostegno di Regione Marche e MiBACT e che vede in scena anche Chroma Keys diMotus (20 e 21 giugno) e la musica di The Andre (27 giugno).

L’attrice Valentina Illuminati

Solo il 30 maggio c’è stata una manifestazione nelle principali città italiane da parte di tutti gli operatori dello spettacolo che chiedevano misure al governo per tutelare questo settore. Anche l’attrice cinematografica e teatrale Valentina Illuminati ha preso parte allo stato di agitazione permanente della cultura e dello spettacolo a Roma in segno di partecipazione e richiesta “di audizione” al grido #convocatecidalvivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...