#FendiAnimaMundi, il concerto spettacolare sul tetto della Maison con il Santa Cecilia

Fendi celebra l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il progetto Fendi Renaissance – Anima Mundi, un’eccezionale collaborazione artistica con una delle istituzioni musicali più illustri al mondo e il primo concerto dell’orchestra sinfonica di Santa Cecilia dall’inizio della pandemia. Le arcate suggestive del Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur hanno enfatizzato il suono del violino di Anna Tifu e l’orchestra di Santa Cecilia per la musica di Antonio Vivaldi: la bellezza come segnale di rinascita e della voglia di ritrovarsi dopo la chiusura e l’isolamento imposti della pandemia.

Con Anna Tifu, considerata una delle migliori interpreti di violino della sua generazione, l’orchestra esegue l”Estate’, tratta dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, in un concerto “itinerante” nello spazio e nel tempo. I musicisti suonano prima separatamente per poi riunirsi in un elemento unico, l’orchestra, come rappresentazione del concetto di Anima Mundi.

Fonte foto Fendi.com #fendianimamundi

La maison Fendi e l’Accademia Nazionale hanno scelto questa formula e il solstizio d’estate per lanciare online un messaggio di ottimismo attraverso la moda, l’arte e le note con il progetto ”Renaissance-Anima Mundi”: l’esecuzione dell’Estate, dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, con l’Orchestra ceciliana e la star del violino nel set spettacolare del Colosseo Quadrato, sede della casa di moda.
    Nel video della performance – disponibile online su Youtube e sui siti di Fendi e dell’Accademia Nazionale – i musicisti dapprima suonano separatamente per riunirsi nell’orchestra. Anna Tifu, considerata tra le migliori violiniste della sua generazione, indossa tre abiti Fendi Couture e suona uno Stradivari “Marèchal Berthier” del 1716 appartenuto a Napoleone.


    Fendi Renaissance-Anima Mundi segna l’avvio di una collaborazione tra l’Accademia di Santa Cecilia e la casa di moda, due realtà legate profondamente alla città di Roma.

Un omaggio sincero ed emozionante alle radici romane di Fendi, all’eccellenza italiana e al senso di solidarietà che trova ispirazione nel concetto filosofico di “anima dell’universo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...