La Città di Grottammare conferma la propria vocazione family friendly. Bandiera verde per il quinto anno consecutivo

Frutto di un percorso strutturato fatto di servizi che incentivano la scelta da parte delle famiglie della città di Grottammare quale meta per le proprie vacanze, arriva la conferma con il conferimento della Bandiera Verde dei Pediatri per il quinto anno consecutivo. 

“Le caratteristiche della nostra costa e il livello dei servizi dedicati ai più piccoli rendono la nostra città un gioiello dell’accoglienza per le famiglie. – commenta il vicesindaco Alessandro Rocchi – La quinta Bandiera Verde arriva, tra l’altro, con l’avvio del servizio ‘Spiagge accessibili’ dedicato alle persone con disabilità, adulti e bambini”. 

La Bandiera Verde indica una località marina con caratteristiche adatte ai bambini. La classificazione, nata nel 2008 da una ricerca del professor Italo Farnetani, prevede di selezionare le località bandiera verde attraverso un’indagine condotta fra un ampio campione di pediatri italiani.I requisiti per l’ assegnazione sono l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, la sabbia per torri e castelli, il servizio di sorveglianza con bagnini e mezzi di salvataggio, aree gioco nei pressi della spiaggia, spazi per cambiare il pannolino o allattare, senza dimenticare luoghi adatti anche ai genitori nelle vicinanze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...