#Vacanzeitaliane tamtam social per il turismo più bello del mondo

Ma non sarà che questa estate italiana ci sta piacendo davvero tanto? Complici i social, il turismo italiano gode di un’appeal unico caratterizzato dalla personalità degli sportivi, imprenditori e influencer che scelgono di promuovere un aspetto piuttosto che un altro e i follower ci fanno un pensierino!

Dal mare alla montagna passando per le vacanze in campagna a quelle in città, ognuno ha a disposizione una vetrina unica per conoscere aspetti della nostra Italia bella che magari non conoscevamo manco noi italiani. Ma l’Italia parte già da una buona base: secondo gli ultimi dati Isnart, nel 2018 i cicloturisti nel nostro Paese avevano raggiunto i 77,6 milioni (+41% rispetto al 2013), generando ricavi per 7,6 miliardi di euro. Quanto ai cammini, nel 2018 sono state oltre 32mila le persone che hanno percorso a piedi i 6.600 chilometri di itinerari naturalistici, culturali, religiosi dell’Italia (dati Terre di Mezzo), con la Francigena in testa alla classifica delle vie più battute. In crescita anche il turismo equestre, non più una nicchia ma un segmento in espansione che coinvolge ormai più di tre milioni di turisti, secondo un’indagine Fieracavalli-Nomisma.

La promozione di tali luoghi sui social e la diffusione il più possibile del messaggio di bellezza dei nostri territori hanno negli influencer italiani una spinta incredibile che, grazie alle loro migliaia o milioni di follower su Instagram, si fanno portavoce di messaggi di promozione turistica italiana che tanto serve ora al nostro Paese. C’è chi lo fa postando foto di location da sogno e chi, con ironia e passione, si ingegna in innovativi sistemi di promozione che passano sempre attraverso i social.

Come l’eclettica Alessandra Rubinacci, in vancanza presso lo splendido Hotel Parco dei Principi a Sorrento, dinamica manager nell’azienda di famiglia con papà Mariano, brillante moglie e mamma dall’intraprendente vita televisiva e social..

Non ci ha fatto annoiare durante la pandemia realizzando il compleanno social più spettacolare di sempre e non sta limitando positività buonumore e promozione turistica nei luoghi in cui in questi giorni è in villeggiatura in compagnia dell’amata duchessa Maria Consiglio, una delle protagoniste di Real Housewives Napoli, programma di Real Time che nella vita è anche una giornalista e speaker radiofonica. Il suo nome per esteso? Maria Consiglio Visco Marigliano del Monte e nelle sue vene scorre anche sangue blu.

Alessandra un’estate dal sapore italiano, come stai trascorrendo queste vacanze?

Mi sto godendo la bellezza della nostra Italia. Anche io sono una fan dell’estate italiana ma in realtà lo sono sempre stata: seppur amo girare il mondo non ho tolto lo stesso attaccamento al nostro Bel Paese che quest”anno ci sta regalando un’estate bellissima perche’ inaspettata.

SUI SOCIAL SIAMO ABITUATI A VEDERE UN LATO DEL TUO CARATTERE VULCANICO, NON SUBISCI LA NOIA INSOMMA!

Trovare il positivo che c’è nelle difficoltà è da sempre il mio mantra, il mio dictat: anche nel momento del Coronavirus, ho cercato una via di evasione, il coraggio di un sorriso e via Instagram e Whatsapp mi piace trasmettere questa mia positività anche a chi mi segue. Sono una donna che ama la vita e anche se io stessa vivo come tutti momenti no, cerco di reagire diffondendo un messaggio di gioia.

Sei una donna impegnata non solo professionalmente nella storica casa di moda della famiglia Rubinacci, ma anche nel sociale: recentemente hai prestato il tuo volto ad una campagna importante

Lo spot #suoniamolavita, scritto da un gruppo di familiari, è un inno alla speranza che deve accompagnare, ogni istante, la vita dei pazienti diabetici, mai stanchi di lottare per la cura.
Ho prestato la mia voce per dare senso alle ragioni della Sfida .Il Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica dell’AOU Federico II di Napoli, diretto dalla professoressa Adriana Franzese, con il suo team coordinato dalla dottoressa Enza Mozzillo, ha promosso la campagna di sensibilizzazione per riaccendere l’attenzione sul diabete mellito tipo 1 (autoimmune e insulinorichiedente), patologia cronica in costante aumento soprattutto tra i bambini. Grazie all’impegno dell’Isola che non c è Onlus è possibile prendere parte a questa iniziativa i cui proventi da convogliare all’iban riportato nei canali ufficiali, sono destinati all’Ospedale Federico II di Napoli .

#challengetisposeroperche, vuoi raccontarci la tua ultima trovata social?

Certamente! Sto trascorrendo giorni bellissimi qui in Italia con la mia amica, la Duchessa Maria Consiglio Visco Marigliano del Monte. Complici questi luoghi pazzeschi per giocare un po’ con i nostri follower abbiamo pensato di coinvolgere i nostri seguaci in una challenge che magari porterà realmente l’amore alla Duchessa ! Un modo per stare connessi e continuare a godere di queste giornate meravigliose con lo spirito giusto.

Sorrento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...