L’associazione “Euterpe e le altre” celebra Beethoven e Raffaello

Duplice appuntamento con la cultura, questa sera, lunedì 31 agosto alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Pio V a Grottammare grazie all’Associazione Culturale Euterpe e Le Altre con “Le Dame di Raffaello” e il Concerto Pianistico “I diari di L.V. Beethoven”.

La serata vuole tributare il doppio anniversario dei celebri compositori, rispettivamente  il 250esimo anno della nascita del Maestro e i 500 anni dalla morte dell’Artista di Urbino.

Di fatto questa, sarà una serata che recupererà il concerto mancato per indisposizione del pianista Davide Massacci che si esibirà accompagnato da Daniele Zaccari al flauto traverso e ottavino. I presenti potranno assistere nel contempo anche al momento di approfondimento culturale curato da Daniela Agostini e Damiano Hulman supportati dalla storica dell’arte Alessandra Di Bartolomeo teso ad omaggiare il genio di Raffaello e le donne che hanno scandito il suo percorso artistico e personale. Anno dopo anno l’Associazione Euterpe e le Altre persegue il proprio intento di divulgazione culturale attraverso esibizioni artistico e musicali votate alla valorizzazione di performer locali che eseguono repertori celebri anche durante il Covid che come unica limitazione pone il rispetto del distanziamento e l’utilizzo delle mascherine.  

Il numeroso pubblico già accorso alle due serate di inizio agosto, è rimasto entusiasta per la scelta del programma che questa volta sarà ancora più ricco grazie al contributo su Raffaello. Una ulteriore testimonianza che la cultura unisce e non esclude.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...