Webinar gratuito con “Michele per Tutti” per affrontare il rientro a scuola
La Onlus Michele per Tutti è già pronta per affiancare mamme e papà per il rientro a scuola, per comprendere meglio le dinamiche e le evoluzioni dell’anno che sta per iniziare, soprattutto per i ragazzi più fragili che sono sempre al centro delle attenzioni della Onlus.

Anche durante la pandemia i webinar sono stati un importante momento formativo e di supporto attraverso competenze e qualità dei professionisti che hanno dato il loro contributo, ciascuno per le aree di interesse , affinché tutti fossero seguiti online, accorciando le distanze imposte dal Covid.

“ Nella complessa riorganizzazione della scuola, l’inclusione dei bambini con disabilità è trattata come un tema marginale. Al contrario è un tema complesso e va trattato e approfondito con l’aiuto di esperti in materia. E’ proprio questo l’obiettivo del webinar”, conclude il Presidente Michele per Tutti, Cristiana Carniel.
Alle ore 18.00 di mercoledì 9 settembre, torna l’appuntamento con i webinar gratuiti con iscrizione obbligatoria https://tuttiascuola.eventitribe.it voluti da Michele per Tutti cui prenderanno parte professionisti del settore.
Relatrici di questo incontro saranno: Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, docenti di Cedisma , il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore . L’ente si occupa di questi due grandi temi della società di oggi , con percorsi formativi e tanta ricerca sul campo con progetti per le scuole , enti, istituzioni e associazioni aziende e in tante altre realtà in tutta Italia e all’estero.