Sabato 26 settembre torna TEDxAscoliPiceno con “CAMBIAmenti”

Idee innovative in un evento “phygital” in sicurezza

Tanti cambiamenti sono già in atto e tante rivoluzioni sono già iniziate: nella tecnologia, nella società, nella didattica, nella crescita personale, nel mondo delle imprese, nel Non Profit. In una situazione così complessa come quella attuale, è difficile immaginare il futuro, ma con la terza edizione di TEDxAscoliPiceno vogliamo stimolare la lettura della realtà che cambia ed allenare la mente ai cambiamenti. Lo faremo apportando una variazione già nel nostro format che sarà fisico e digitale: si parte alle 14, con una scaletta dinamica e multi-sfaccettata che prevede due sessioni con 9 interventi live, la proiezione di video ufficiali TED, momenti di intrattenimento e interazione con i partecipanti collegati in live streaming. Ogni talk durerà al massimo 18 minuti e sarà ad alta intensità: parole forti, messaggi importanti che indagheranno ogni tema, facendoci riflettere e stimolando le riflessioni di tutti noi. In teatro solo 100 persone, le altre saranno collegate sul nostro sito www.tedxascolipiceno.com.

Gli speaker
Protagonisti di questa edizione: Piero Massimo Macchini (artista internazionale di Teatro Comico), Monica Gagliardi (Marketing and Digital Tranformation Director Coin), Marco Sorrentino (carriera ventennale come manager, fondatore della Onlus Michelepertutti), Andrea Buti (Avvocato, esperto in mediazione), Danila Leonori (Docente appassionata di metodologie didattiche innovative e champion del coderdojo Tolentino), Luigi Maria Perotti (Regista RAI e Space Cowboy), Riccardo Zuccaro (Coach e facilitatore professionista), Marco Tinti (Ingegnere, esperto di bioedilizia), Federica Cascia (Marketing Manager Samsung a New York).


Il programma della giornata

Nove speaker calcheranno il palco, alternandosi dalle 14 alle 19 sul tappeto rosso di TEDxAscoliPiceno.
Nel rispetto delle norme anti-Covid abbiamo previsto:
– di scaglionare l’ingresso in gruppi,
– il distanziamento massimo dei posti all’interno della sala (riducendo il numero di postazioni a sedere);
– la misurazione della temperatura all’ingresso;
– i dispositivi di sicurezza e igiene in tutti gli spazi e mascherine chirurgiche monoconfezione per tutti.

Sempre per rispettare le normative e le indicazioni in tema di sicurezza e sanità, abbiamo deciso di non prevedere spazi di networking o aree break ma, a due settimane dall’evento, il 10.10.2020, ci rivedremo online per trascorrere due ore insieme a speaker, team, partecipanti in presenza e in streaming, sponsor. Lanceremo insieme il COUNTDOWN di TED, una campagna globale per tradurre in azioni le idee per risolvere il problema del cambiamento climatico, e sfrutteremo le breakout rooms per discutere dei temi a noi cari: clima, energie rinnovabili, cibo, città sostenibili, futuro.

Perché TEDxAscoliPiceno?
Aprire le porte di un TED significa aprire le porte a una nuova comunità di pensatori creativi e innovativi, dinamici e inclusivi, che amano la contaminazione tra mondi e società diverse.
TEDxAscoliPiceno fa parte del programma di eventi TED globali concesso in licenza dall’organizzazione globale TED. TEDxAscoliPiceno è uno spazio inclusivo che dà il benvenuto a persone di tutte le età e background, a tutti i sessi, gli orientamenti e le origini e a tutte le persone con disabilità visibili e invisibili. 

Gli organizzatori
Alla guida dell’evento, l’associazione NEXT OdV, che si pone l’obiettivo di far crescere un forum locale di idee che ispiri le persone a cambiare la loro vita, il loro futuro e, infine, il mondo intero. Il gruppo è formato da Sara Leonetti, Silvia Totò, Flavia Narducci e Valeria Petrocchi, dai tecnici (Sergio Consorti, Enrico Corinti, Mauro Corinti, Massimiliano Fabrizi, Riccardo Ferretti) e il team di comunicazione e staff (Alessio Ceci, Massimiliano Cibelli, Anna Rita Giacomucci, Uriano Iuvalò, Chiara Lanciotti, Gloria Recanatini).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...