Lo IOM Ascoli Piceno ODV partecipa alla race for the cure virtuale

Come ogni anno lo IOM partecipa alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia che dal 2000 opera nel campo della lotta contro i tumori alla mammella. Ma quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19, la famosa corsa che colora di rosa le maggiori città italiane è virtuale.

Nonostante la pandemia, la Komen ha deciso di unire ugualmente le persone , anche se a distanza, con altri 22 Paesi europei per dare vita a 30 Race for the Cure che vedranno il coinvolgimento di circa 300.000 partecipanti.

Per sostenere i progetti con più forza e in un momento in cui le Donne in Rosa sono più vulnerabili e hanno maggiormente bisogno di sostegno.

Quest’anno l’appello rivolto a tutta Europa  è quello di continuare a sostenere le numerose iniziative di prevenzione e riabilitazione oncologica iscrivendosi in maniera digitale. Si può partecipare alla Race insieme agli amici, colleghi e vicini, organizzando una passeggiata di 3 km o una  corsa di 5 km nel proprio quartiere, oppure un evento, un allenamento in palestra, un gioco di squadra nella propria città ed essere connesso online a  migliaia di persone in tutta Europa.

Lo IOM ha quindi deciso di creare una  squadra e ritrovarsi sabato 26 settembre dalle ore 17.00 all’Annunziata c/o l’Archicafè . In questa occasione una rappresentante della Komen distribuirà gli zainetti e le magliette, si parlerà di prevenzione e riabilitazione oncologica, si prenderà un aperitivo e le foto di questa giornata verranno postate, insieme ad altre migliaia provenienti da tutto il mondo, sul sito della Komen.

C’è ancora tempo per iscriversi e partecipare a questo grande ed importante evento di solidarietà. Si può direttamente venire sabato pomeriggio e conoscere questa realtà e trascorrere un pomeriggio diverso e divertente insieme a tante persone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...