La mostra si trasferisce al museo di Karlsruhe dal Deutsches Museum di Monaco dall’8 ottobre 2020 al 6 giugno 2021

Dopo il grande successo di visitatori al Deutsches Museum di Monaco di Baviera (390.000 visitatori), MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, è ancora tra i protagonisti della mostra Cosmos Coffee, prevista allo State Museum of Natural History di Karlsruhe (SNMK) (www.kulturinkarlsruhe.de) dall’8 ottobre 2020 al 6 giugno 2021.
ll Museo statale di storia naturale di Karlsruhe, è uno dei due musei di storia naturale del Baden-Württemberg. Insieme al Museo statale di storia naturale di Stoccarda, è uno dei più importanti depositi di collezioni statali di storia naturale.

Cosmos Coffee è la mostra dedicata al mondo del caffè, dalla coltivazione alla lavorazione, dal trasporto alla preparazione, fino al consumo, dove sei macchine per caffè del MUMAC si inseriscono all’interno della rassegna espositiva diventata itinerante per offrire una visione e un’esperienza di conoscenza a 360° gradi sul “cosmo del caffè”. Una mostra organizzata su sei tematiche (biologia, chimica, tecnologia, economia, cultura ed ecologia) in un viaggio immersivo e interattivo alla scoperta della bevanda dal punto di vista sensoriale e scientifico. Per l’importante appuntamento scopri qui quali sono le macchine in prestito dal MUMAC!