L’emergenza Covid-19 non ferma LO IOM ASCOLI PICENO ODV

Lo IOM conferma la sua operatività e non ferma le attività e continua garantendo i servizi: la segreteria è aperta il mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 presso l’ufficio delle Associazioni del Volontariato accanto all’URP.

Per qualsiasi informazione: 3331252563 – iom.ap@sanita.marche.it

Nei restanti giorni le addette alla segreteria e alcune volontarie, lavorano da casa per garantire una continuità nei rapporti sia con i familiari dei pazienti, sia con le altre realtà con cui l’Associazione fa rete.

– l’equipe di assistenza domiciliare, composta dal medico fisiatra esperto in cure palliative, fisioterapisti e Oss, continua a lavorare adottando tutte le precauzioni necessarie alla  sicurezza  sia degli operatori che dei pazienti. 

– alcune volontarie prestano servizio presso il Front Office dell’U.O.C. di Oncologia effettuando il pre-triage, dando informazioni e sostenendo i pazienti in attesa di terapia.

Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com

– è stato riattivato il supporto psicologico a distanza grazie alla Dr.ssa Marini che si è resa disponibile ad effettuare colloqui attraverso Skype, video chiamate su WhatsApp e telefono cellulare. Info: 3388758136

– continua la gestione dell’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare che momentaneamente si occupa dei casi dubbi o accertati di carcinoma mammario. Le patologie oncologiche sono considerate di categoria A per cui hanno la precedenza e l’urgenza nel trattamento. Per Info: 3667469731.

E’ importante comunicare alla comunità che lo IOM continua ad essere presente sul territorio, lavorando per mitigare il senso di isolamento e spaesamento che i malati oncologici e le loro famiglie stanno vivendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...