Slow Days: OriginalItalia e Apicolturaurbana.it insieme per la biodiversità

BLACK WEEK A SUPPORTO DELLA SOSTENIBILITÀ:

 In occasione dell’imminente Black Week, OriginalItalia, progetto di slow-commerce completamente dedicato al mondo del vino, presenta gli Slow Days in collaborazione con Apicolturaurbana.it, realtà che promuove e sostiene l’apicoltura in contesti cittadini, mettendo a disposizione soluzioni e strumenti per l’installazione degli apiari su tetti, terrazzi e giardini di uffici e aziende.

OriginalItalia fornisce agli utenti le migliori bottiglie di vino provenienti da tutto il territorio, facendo leva sull’italianità esull’autenticità dei piccoli produttori, raccontando storie autentiche di eccellenze e sostenendo i viticoltori; Apicolturaurbana.it, invece, si preoccupa di salvaguardare le api creando per loro nuovi spazi nelle città. Le due realtà, le cui mission si basano su valori condivisi, si sono unite per dare vita al progetto Slow Days con lo scopo di contribuire alla sostenibilità e alla biodiversità nel nostro Paese.

Photo by Timothy Paule II on Pexels.com

In uno dei periodi più caotici dell’anno, OriginalItalia ha quindi deciso di rallentare e di prendersi cura dell’ambiente e in particolare delle api attraverso la collaborazione con Apicolturaurbana.it e l’iniziativa Slow Days. Dal 25 al 30 novembre, infatti, il 5% di ogni acquisto effettuato sul sito OriginalItalia sarà devoluto nell’adozione di api presso la Cascina di Quarto Cagnino, sede di Apicolturaurbana.it, supportando questi piccoli insetti in via di estinzione. Un piccolo (ma grande) gesto che contribuirà non solo a salvare migliaia di api, ma che permetterà di impollinare milioni di fiori a tutela della biodiversità.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con Apicolturaurbana.it e del progetto Slow Days”, afferma Filippo Bergamin, Managing Director di OriginalItalia. “Dalla nostra nascita ci definiamo slow-commerce, in quanto il nostro obiettivo è narrare le storie di eccellenza e di tradizione dei viticoltori italiani, dando risalto alla cura e alla passione che queste realtà mettono nella realizzazione dei loro prodotti, lontani dalla fretta del mondo di oggi. Condividendo gli stessi valori, in Apicolturaurbana.it abbiamo trovato il partner perfetto per la realizzazione dell’iniziativa Slow Days”.

“Grazie al progetto realizzato insieme a OriginalItalia, gli utenti potranno non solo supportare i viticoltori e i produttori di vino, ma anche aiutare la biodiversità attraverso l’adozione di famiglie di api, insetti estremamente utili per la nostra Terra, che attualmente stanno vivendo una condizione di rischio a causa del massiccio uso di pesticidi e concianti”, afferma Giuseppe Manno, fondatore e ideatore del progetto Apicolturaurbana.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...