Caccia al ladro di calzini al Salesi: un evento per i piccoli e le piccole degenti con l’Associazione SEA, Super Eroi Acrobatici

C’è un “temibile” ladro di calzini che si aggira nel Presidio Ospedaliero Materno Infantile Salesi di Ancona rubando ai bimbi le loro calze o, addirittura, sottraendogliene dai piedini una sola per dispetto.

Tutto il personale della Fondazione sta inseguendo da giorni questo ‘losco figuro’ di cui si sa che gira col volto coperto da un passamontagna, è molto scaltro e si cala dai tetti con le funi… Così, visto il lungo rapporto di amicizia che lega la Fondazione Salesi ai Super Eroi Acrobatici, si è pensato bene di coinvolgere Spiderman, Ironman & Co. in una vera e propria caccia al ladro. E c’è da scommettere che il birbante mascherato verrà catturato dai Super Eroi Acrobatici che hanno parecchia dimestichezza coi ladri di calzini, e ancor di più con i bambini ricoverati negli ospedali italiani dove quasi ogni fine settimana compiono le loro acrobazie al solo scopo di far sorridere i piccoli pazienti, incoraggiandoli a sconfiggere le loro malattie. 

E dunque domenica 21 febbraio a partire dalle ore 10,00, presso Presidio Ospedaliero Materno Infantile Salesi, si terrà la più divertente e acrobatica caccia al ladro della storia a cui prenderanno parte i Super Eroi Acrobatici dell’associazione SEA.

“Oggi, ancor più che in passato, la possibilità di donare un sorriso ai bambini ricoverati all’ospedale Salesi è per noi fonte di gioia infinita – commenta Anna Marras, presidente di SEA Super Eroi Acrobatici -. La pandemia che ha travolto il pianeta ha reso ancor più difficile la vita per i bambini e in particolare per quelli ammalati e impegnati in un percorso di cura di lungo termine. Pensando al loro coraggio e alla loro voglia di vivere, anche noi di EdiliziAcrobatica ci sentiamo incoraggiati a non arrenderci mai. Perché il dono più grande non lo facciamo noi a questi bambini, ma sono loro, con il loro esempio a riempirci il cuore di speranza e felicità. E dunque noi siamo pronti per la caccia al ladro dispettoso!”

“Ringraziamo a nome del Presidente della  Fondazione Salesi Dott. Antonello Maraldo tutto il personale dell’ Edilizia Acrobatica che di nuovo ha pensato ai bambini e alle pazienti del Salesi dedicando loro questo “spettacolo di carnevale” che potranno gustare attraverso le finestre dell’Ospedale.

La Presidente dell’Ass.Patronesse Milena Fiore  ed io Prof.ssa Laura Mazzanti Direttore della Fondazione Ospedale Salesi, abbiamo avuto la gioia di poter condividere questo momento  indispensabile per chi ha passato al Salesi anche il carnevale.

Ringraziamo la Direzione Sanitaria nella figura della Dott.ssa Laura Polenta, il suo staff e tutti i collaboratori della Fondazione Salesi. Inoltre domenica  avremo il piacere e l’onore di avere con noi il prof. Andrea Ciavattini Direttore Reparto Ostetricia e Ginecologia, il dott. Roberto Trignani Responsabile del Reparto di Neurochirurgia generale e consorte dott.ssa Tea Gallo DMO Azienda Ospedaliero Universitaria, Ospedali Riuniti di Ancona che in tal modo testimonieranno come al Salesi si coniugano alta professionalità e grande spessore umano”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...