La fotografia d’autore conquista gli spazi domestici e conquista l’interior design

Il lockdown ha dato nuova linfa alle idee di architetti e designer che stanno ri progettando nuovi spazi domestici rendendo funzionali gli ambienti arredando gli interni non più soltanto con quadri, pareti originali ma anche con scatti d’autore . La fotografia si integra con la dimensione domestica e si adatta alle esigenze di ciascuno: oggi è possibile decidere l’immagine fotografica più indicata  per le pareti di casa, in linea con lo stile delle stanze, o per gli ambienti professionali.

E’ questa l’idea che ha portato alla realizzazione di PhotoAbitare, un progetto dedicato alla fotografia d’autore d’ambiente e d’arredamento studiato e sviluppato da Giusy Tigano, fotografa professionista, già founder di GT Photo Agency, affermata agenzia fotografica di Milano impegnata nella promozione e diffusione della fotografia d’autore grazie a progetti espositivi, editoriali e corporate.

“Lo spazio in cui viviamo, ricco di atmosfere, di dettagli e di sfumature in coerenza con la nostra personalità riflette il nostro modo di essere. Un sapiente gioco armonico di linee, colori e materiali si accompagna alle forme, agli oggetti, con gli effetti di luci e ombre studiati ad arte. PhotoAbitare nasce per rispondere alle esigenze e alle specificità di ogni persona e affiancarla nell’individuare la fotografia d’autore migliore per ogni ambiente di vita” . La fotografia d’autore diventa così ispirazione e soluzione creativa.

spiega Giusy Tigano

Per gli appassionati o i clienti più esperti che non volessero usufruire di un servizio di consulenza o di una produzione personalizzata, ma volessero acquistare on line una fotografia d’autore per la propria casa, il sito di PhotoAbitare presenta una raccolta ampia e variegata di opere fotografiche, proposte per collezioni tematiche e, a breve, consultabili anche per nome dell’autore o per scelte cromatiche.

“Aprire il cuore e la nostra casa o il nostro ambiente di lavoro alla fotografia d’autore significa concedere a noi stessi quel piacere che può derivare dalla musica, dalle opere teatrali, pittoriche, letterarie e da qualsiasi altra forma espressiva e artistica in grado di emozionare, di toccare la nostra sensibilità e di attivare la nostra capacità di immaginazione. Significa scegliere di allestire per noi, per le persone a noi care, per gli amici o per i nostri ospiti e clienti un ambiente gradevole, elegante, accogliente ed esclusivo nel quale il dettaglio si sposi perfettamente al contesto e sia in grado di creare armonia e atmosfera affermando in modo estremamente originale la nostra identità”.

Conclude Giusy Tigano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...