Coldiretti Donne Impresa e IOM Ascoli Piceno odv insieme per la salute e il benessere delle donne

Sabato 6 Marzo Coldiretti Donne Impresa e lo IOM anticipano la festa delle donne con un evento di benessere, sostenibilità e solidarietà.

coldiretti_iom

Nella mattinata dalle 9.30 alle 12 presso il punto vendita del Mercato di Campagna Amica Città di Ascoli Piceno di Via Tranquilli n. 46 alcune volontarie dello IOM saranno presenti con un corner informativo e con utili creativi, ecosostenibili e primaverili gadget che si possono acquistare per sostenere i servizi di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.

Un’ iniziativa importante in questo momento di difficoltà ed incertezza per infondere un messaggio positivo di vicinanza e dare un po’ di serenità non solo alle donne ma a tutti coloro che prenderanno parte a questa giornata e con gesto altruistico regalarsi una piantina grassa del sapone artigianale a scaglie o manufatti realizzati a mano.

  • -Lo IOM Ascoli Piceno Odv è un’associazione di volontariato che da 25 anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici, sostegno alle famiglie , prevenzione ed informazioni sulle patologie tumorali e il vivere bene e progetti di riabilitazione psico- fisica per donne operate di carcinoma mammario.
  • -Coldiretti Donne Impresa è presente in tutta Italia con i coordinamenti strutturati in cui le donne agricoltrici sono impegnate nello sviluppo dell’imprenditoria femminile in agricoltura con attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e all’ambito sociale declinando le attività nell’educazione alimentare e ambientale con le fattorie didattiche e l’agricoltura sociale.
  • – Campagna Amica è un circuito nazionale che promuove la vendita diretta da parte delle aziende agricole e, con i Mercati di Campagna Amica si vuole portare “la campagna in città”; sono luoghi dove i singoli produttori propongono ciò che coltivano, allevano e trasformano offrendo in vendita cibo a Km zero ma non solo, un Mercato di Campagna Amica è anche un luogo di incontro e di conoscenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...