Pinterest, il social gentile e alleato SEO nella puntata n°3 delle #VitamineSocial

Con Leonardo Branchesi studente dell’Accademia Poliarte di Ancona prosegue l’appuntamento settimanale alla scoperta del digitale

E’ una vera e propria staffetta formativa quella a cui gli stanno partecipando gli studenti di Poliarte di Ancona, l’accademia di Belle Arti e Design attraverso le #vitamine social , il format di edutainment giunto alla seconda edizione firmato da AD Communications.

Il prodotto editoriale è ideato e realizzato per gli studenti per ridurre il divario tra formazione e mondo del lavoro: ogni mercoledì in circa due minuti gli allievi avranno le risposte ai propri dubbi e curiosità sul mondo dei social applicati alla professione, in questo caso il design, mettendosi in gioco per primi partecipando attivamente alla realizzazione delle pillole formative.

Proprio come un minicorso, le #vitaminesocial restano fruibili , puntata dopo puntata sul canale #youtube di AD Communications l’agenzia di comunicazione ideatrice del progetto.

L’Accademia Poliarte di Ancona si conferma un polo di eccellenza per la formazione dei professionisti di domani permettendo di sperimentare forme di linguaggio e comunicazione integrate alla grafica in un prodotto editoriale unico come le #vitaminesocial.

L’iniziativa è stata accolta come un verso laboratorio grazie alla collaborazione con il Prof. Andrea Straccialini che segue i ragazzi e dal Direttore Giordano Pierlorenzi che insieme a Michela Goro vicedirettrice dell’accademia hanno reso possibile questa sinergia.

Le vitamine sono anche un prodotto di giornalismo costruttivo perchè documentano soluzioni e offrono un punto di vista proattivo nell’uso consapevole del digitale e dei social a partire dai più giovani. Anche per questo motivo tra i media partner quest’anno c’è News48.it il primo magazine di giornalismo costruttivo italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...