Quanto comunica il colore sui social? Lo scopriamo con le #vitaminesocial

Online la quarta puntata con gli studenti dell’Accademia Poliarte di Ancona

Ogni social ha una sua personalità composta da un tono di voce specifico, contenuti e colori pertinenti e, la scelta cromatica più adatta può fare la differenza per renderci credibili e riconoscibili nei confronti della nostra audience.

La quarta puntata di #vitaminesocial fa un viaggio intorno al mondo dei colori e delle cromie digitali proprio per rispondere alla curiosità di Lorenzo Marconi, studente del secondo anno del corso curato dal Prof Andrea Straccialini di Industrial design dell’accademia Poliarte di Ancona.

Piera Pastore

In due minuti, attraverso un linguaggio agile e snello, Piera Pastore conduttrice del format è riuscita a fare un excursus conoscitivo delle diverse piattaforme digitali più utili ai futuri designer avendo come bussola il colore e la sua incidenza nel processo di editing.

Le #vitaminesocial e il loro protagonisti sono stati anche ospiti nel pomeriggio di ieri della puntata #PourParler dell’emittente televisiva VeraTv da sempre attenta all’approfondimento delle regioni Marche e Abruzzo.

In studio con la consuttrice Manuela Cermignani, anche il Direttore Poliarte Giordano Pierlorenzi che ha definito il progetto editoriale anche un progetto sociale in quanto mette i ragazzi nella condizione di poter uscire dall’isolamento relazionale causato dalla pandemia colmando il vuoto con l’interazione digitale.

Deborah Annolino ideatrice delle Vitamine ha ricordato che attraverso AD Communications le pillole oltre a rimanere online e sempre fruibili rappresentano un momento di crescita e confronto per tutti i coinvolti.

Il viaggio prosegue anche nelle prossime settimane. Per ora non resta che conoscere tutti i segreti del colore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...