Rosato e 3Bee per la tutela delle api

Per la giornata mondiale delle api del 20 maggio , Rosato promuove il progetto “Adotta un Alveare” di 3Bee, azienda agri-tech che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio per la salute delle api.


Gli insetti impollinatori sono l’anello fondamentale della catena naturale alla base della preservazione degli ecosistemi e tutela della biodiversità. Se questi preziosi insetti sparissero, le conseguenze sulla produzione alimentare sarebbero devastanti.

Con la collezione PE Rosato si impegna sul tema della sostenibilità a difesa e salvaguardia delle api, la cui mortalità secondo i dati Onu è aumentata, negli ultimi dieci anni, in maniera esponenziale.
Con l’acquisto della nuova collezione primavera si partecipa al progetto e si riceve in regalo una bustina di semi di mellifere, piante che producono nettare che può essere raccolto dagli insetti e trasformato in miele.

Insieme a 3Bee, Rosato ha installato l’esclusivo sistema Hive Tech per il monitoraggio e la diagnostica a distanza degli alveari presso l’Apicoltura Zucconi, l’azienda agricola più grande della regione Marche. Con oltre 2000 alveari in attività stanziale, l’Apicoltura Zucconi si prende cura delle sue api che producono una vastissima gamma di mieli da fioriture di acacia, millefiori, girasole, medica, melata, ciliegi, esempio della biodiversità eterogenea di queste zone.

Rosato4Good rappresenta l’impegno, del brand di fine jewellery in argento, per il rispetto delle persone e dell’ambiente.
Usiamo la nostra voce per incoraggiare ed appoggiare campagne di sensibilizzazione sociale.
Consideriamo nostro dovere essere responsabili in tutto ciò che facciamo per difendere i diritti di ognuno e generare cambiamenti positivi per le persone e per il nostro pianeta. Sosteniamo cause benefiche e sociali attraverso collaborazioni con importanti Organizzazioni no profit e realtà virtuose.
Rosato da sempre punta a piccole opere d’arte che danno vita a collezioni con edizioni dedicate a progetti speciali. 

Rosato è un brand di gioielleria di lusso di Bros Manifatture, azienda fondata da Lanfranco Beleggia nel 1979 e una delle principali multibrand company del settore con i marchi Pianegonda, Brosway e S’Agapò. Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna dando vita a gioielli esclusivi, collezionabili e desiderabili, in grado di emozionare. Un incontro fra moda, gioco ed eleganza capace di parlare alle donne, delle donne. Le collezioni Rosato raccontano emozioni e momenti di vita: ogni charm ha una storia ed un messaggio con cui ogni donna può identificarsi ed individuare il proprio stile personale. L’elemento portante del marchio è l’attenzione ai particolari, alle lavorazioni artigianali, ai dettagli di ogni singolo gioiello in argento 925‰ con placcature oro rosa 18 carati, zirconi e smalti.

3Bee
3Bee è una startup agri-tech fondata nel 2017 da Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti per preservare le api dall’estinzione e migliorarne la qualità di vita. La startup ha sviluppato HiveTech, un alveare 3.0 che consiste in una rete di sensori IoT, i quali, posizionati all’interno dell’alveare, monitorano il benessere delle api permettendo agli apicoltori di ridurre i trattamenti, diminuire le visite nell’apiario e abbassare le emissioni di Co2. Dalla sua nascita 3Bee ha sviluppato una rete di 2.000 apicoltori in tutta Italia in cui ha installato i propri sensori e ha dato vita all’iniziativa “Adotta un Alveare” dedicata a privati e imprese. Per queste ultime ha ideato un programma di Corporate Social Responsibility (CSR) – Pollinate the Planet” – che in un solo anno ha permesso di salvare 70 milioni di api.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...