A Mente Fresca 2021: è bello esserci!

Prosegue il cartellone estivo promosso dal Comune di Casalecchio di Reno e coordinato dal Servizio Casalecchio delle Culture

Prosegue il ricchissimo cartellone estivo di Casalecchio di Reno promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture e la collaborazione di tantissime realtà del territorio casalecchiese e metropolitano, che quest’anno più che mai mette al centro le risorse locali e la cultura in tutte le sue forme, proponendo suggestivi appuntamenti nei luoghi più belli della nostra città.

Appuntamento il 12, 25 e 26 giugno con le Pillole di Equilibri di Arterego che nel meraviglioso parco di Casa delle Acque (via Lido 15), nell’arena estiva di Casa Museo Nena nuova di zecca (via del Lavoro 46) e nel giardino di Spazio Eco (via dei Mille 26), in uno degli angoli più incantevoli del territorio, porteranno in scena con orario pomeridiano e serale un circo contemporaneo fatto di contaminazioni di danza urbana, living performances e cabaret (www.arterego.org).

Ingresso solo su prenotazione, entrata libera, uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, aiuterà a finanziare l’iniziativa stessa. Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. In caso di pioggia eventuali comunicazioni su www.arterego.org oppure sulla pagina Facebook dell’associazione.

Info e prenotazioni: 353 4098322 (dalle 15 alle 19) oppure online su Event Brite

Ad aprire il cartellone venerdì scorso il concerto degli artisti hip hop So Beast e Menny e la restituzione del laboratorio FLOW It’s bigger than hip hop che ha coinvolto 15 giovanissimi in un percorso sulla cultura, la musica e la scrittura hip hop, ideato da ATER Fondazione/Teatro Laura Betti/Circuito Musica, nell’ambito di Generazioni a Teatro 2021, con il sostegno della Fondazione del Monte, in partenariato con Locomotiv Club.

Le iniziative fanno inoltre parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione turistica.

Sabato 12 giugno ore 21.15 Casa Museo Nena

Compagnia Bellavita – Menù del giorno

Spettacolo di giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana, adatto a tutti. Numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e “abboffare” di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia “latina” da 1 a 5 palloni da calcio, un fachiro “molto italiano” e un finale a prova di nervi di spinning di piatti creeranno nello spettatore un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione.

Venerdì 25 giugno ore 21.15 Casa Museo Nena

Teatro Bislacco – Totem tango

E se tutto ciò che ti circonda fosse in equilibrio?

Lui, lei e il loro mondo sospeso su mattoncini colorati… tra salti, piroette e lanci, attimi di suspense colmeranno quelle instabilità.

Un dialogo all’ultimo incastro che solo un tango appassionato può coronare!

Sabato 26 giugno ore 21.15 Spazio Eco

Collettivo Arterego – Cabaret des Femmes

Cos’è l’equilibrio se non una costante e lenta creazione di dis-equilibri?  Come l’equilibrio si inserisce e modifica le nostre vite?

Da queste domande tre donne intrecceranno i loro percorsi, passando dall’altezza del filo teso alla fluidità della sfera d’equilibrio, per poi guardare tutto a testa in giù. Creando continui attimi irripetibili, dentro a un viaggio di immagini, parole e fragilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...