Il cuore pieno di “BATTITI” con TEDXAscoliPiceno

14 speaker live in contemporanea con altri TEDx di tutto il mondo, per tornare a mettere il cuore al centro

Torna sabato 30 ottobre dalle ore 15:00 presso la splendida cornice del Teatro Ventidio Basso per il 4° anno consecutivo TEDX, il format internazionale che ogni anno illumina le idee virtuose e resilienti che il nostro territorio (e non solo) custodisce.

“BATTITI” è il tema scelto per enfatizzare la necessità di tornare ad emozionarci, appassionarci e amare quanto stiamo piano piano riconquistando dopo la pandemia che ci ha duramente colpito a livello umano e professionale.

Live a teatro e in contemporanea streaming con altri TEDx di tutto il mondo, la quarta edizione sarà̀ coinvolgente grazie all’avvicendarsi di 14 speaker (12 in presenza e 2 collegati da Dubai e dalla Danimarca) con performance, installazioni artistiche e solidarietà per un evento unico per il nostro territorio, che raccoglie pensatori, creativi e innovatori piceni, nazionali e internazionali.

Nel corso dell’ultimo anno, ci siamo resi conto che eventi inaspettati, impetuosi e travolgenti possono cambiare per sempre la realtà per come l’avevamo conosciuta, sconvolgendo relazioni, mondo del lavoro e il nostro stesso spazio intimo e personale.

Ciò ci costringe a cercare in fretta nuovi equilibri e allora è normale chiedersi: andrà tutto bene? Ne usciremo migliori?

In una situazione così complessa, con la quarta edizione di TEDxAscoliPiceno vogliamo stimolare la lettura della realtà e (ri)mettere al centro il CUORE! Capace di immaginare e generare il futuro, di “sentire” le necessità e le speranze degli altri, di diventare una mano aperta e tesa, di tirare su ponti anziché muri, di lavorare e vivere senza paura, di battere e di battersi per buone idee che non temono differenze e imperfezioni, di buone idee che non lasciano indietro nessuno, di buone idee che sono esse stesse forza e vita.

Photo by ATC Comm Photo on Pexels.com

Un cuore nuovo, vivo, palpitante, puro, coraggioso, libero e appassionato. Lo faremo parlando di scienza, tecnologia, arte, rigenerazione, giornalismo, imprenditoria, natura, disabilità, coraggio, cura, passione, comunità… i nostri 14 speaker sono già pronti! Ogni talk durerà al massimo 18 minuti e sarà ad alta intensità: parole forti, messaggi importanti che indagheranno ogni tema, facendoci riflettere e stimolando le riflessioni di tutti noi.

Per garantire il distanziamento, i posti sono limitati al 50% della capienza. Per partecipare https://tedxascolipiceno2021.eventbrite.it/

Gli speaker di TEDxAscoliPiceno

  • LAURA SILVIA BATTAGLIA, reporter italiana specializzata in aree di crisi e conflitti dal 2007 che ha scelto di lavorare soprattutto su Yemen e Iraq, GLORIA CAIONIdirettore responsabile di Vera TV, porterà una riflessione suldelicato equilibrio tra informazione e libertà. CARMELO CALì, ha adottato i figli della cugina vittima di femminicidio e fondato un’associazione che aiuta le famiglie delle donne vittime, BRUNA CORRADETTI scienziata genetista castignanese che vive e lavora a Houston (USA), ALESSANDRA E LAURA DAMIANI, imprenditrici,donne dell’ortofrutta ed esempio di sostenibilità e rispetto delle persone e della natura, MARIANNA IAZZETTA, imprenditrice digitale romana che ci parlerà di invisibilità, LARA LUCACCIONITrainer specializzata in Yoga della Risata e coerenza cardiaca, autrice del bestseller “Ridi Ama Vivi” GIOVANNI LUCARELLI, sociologo, facilitatore e consulente esperto di creatività MICHELE PIERANGELI, tiktoker che insegna ad imparare giocando, VERONICA RESTUCCIA, siciliana a Dubai, organizzatrice della “100 del Dono” per aiutare i bambini fragili. PAOLA ROMANUCCI, past president CAI di Ascoli Piceno, MARCO VENERANDA, chimico lamense prestato alla Danimarca per seguire il progetto di Rover Perseverance su Marte, GIULIO VESPRINI, urban artist civitanovese conosciuto a livello nazionale esperto di rigenerazione urbana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...