Viaggi d’Autore, con il Touring Club Italiano alla scoperta dell’Europa artistica

35 ispirazioni europee per ripercorrere la storia dell’arte contemporanea

Ci sono luoghi che amiamo e che ci emozionano quando li ritroviamo tra le pagine di un libro, in una serie TV o sul grande schermo. Luoghi impressi nel nostro immaginario grazie alle note di un compositore o alle pennellate di un artista, dove arte, ricordi e paesaggio si uniscono in un abbraccio indimenticabile.

Nasce così a firma del Touring Club Italiano il libro “Viaggi d’Autore. 35 ispirazioni in Europa sulle tracce di grandi artisti”

In Viaggi d’autore più voci raccontano 35 luoghi, in ogni angolo d’Europa, in cui poter percorrere le strade che hanno ispirato film, libri, canzoni, dipinti e architetture. Le proposte spaziano dai carruggi genovesi che risuonano delle note di Fabrizio De Andrè alle strade di Napoli in cui corrono Lila e Lenù di Elena Ferrante, dai set cinematografici madrileni di Pedro Almodóvar ai paesaggi ombrosi del Brabante settentrionale ritratti da Vincent van Gogh, fino ai luoghi di culto del punk o della saga di Harry Potter.

Un libro fotografico e illustrato, in cui ciascun itinerario in città è scandito da una mappa illustrata, e ogni percorso è corredato da suggerimenti per approfondire, oltre a libri da leggere, film da vedere, musica da ascoltare prima di partire o da portare con sé durante il viaggio.

Città d’arte e paesaggi sconfinati tra passato e presente, nuove destinazioni su cui fare programmi o mete già visitate da osservare con uno sguardo differente. Ogni itinerario è un suggerimento per fare le valigie e partire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...