Blog

Il Libro bianco del verde 2020\ 2021. da Confagricoltura e Assoverde un invito al cambiamento in nome della salute

Confagricoltura e Assoverde, supportati da un Comitato tecnico e scientifico, hanno avviato un percorso di confronto e di collaborazione con i principali operatori del settore del verde, pubblici e privati, per la stesura di un “Libro Bianco”, come sfida e occasione “Per un Neorinascimento della cura e della gestione del verde”. La pandemia ha messo…

Con il Progetto Impact For Italy oltre 600 nuove assunzioni nei primi cinque mesi del 2021

Fondazione Deloitte ha donato 1 milione di euro alla Protezione Civile per l’emergenza sanitaria. Con il programma Impact for Italy, Deloitte vuole contribuire a far crescere e rendere più competitivo il Paese. Il network globale della consulenza, che in Italia conta oltre 7.700 persone e 9.000 clienti, annuncia i risultati dell’esercizio fiscale 2020 (con termine…

Torna FOOD SOCIAL NIGHT: II edizione venerdì 22 gennaio 2021

Torna il social contest fotografico promosso da Associazione Italiana Chef e Artix per mettere alla prova la propria abilità narrativa sull’estetica del cibo. Il secondo appuntamento, sempre a tema libero, sul canale Instagram dedicato. In palio l’esperienza in un ristorante stellato.  Parole d’ordine: Creatività, Design, Emozione Nuovo appuntamento su Instagram per la Food Social Night, il contest fotografico aperto…

Sostenibilità a tavola: mitigare l’impatto del cambiamento climatico su composizione e qualità degli alimenti

Al via il progetto CLIMAQUALITEC, coordinato dal CREA Cerealicoltura e Colture Industriali  Rendere il sistema alimentare resiliente e in grado di affrontare le sfide della società, con un approccio globale che integri politiche, strategie e tecnologie intersettoriali, per una produzione agricola sempre più sostenibile. Questo è l’obiettivo del progetto CLIMAQUALITEC – Agricultural biotechnology for nutrition quality of food crops in different agro-climate…

“Polline e ortaggi”, l’orto tra i banchi di scuola

Il progetto concorre alla conferma della Bandiera Blu e allo sviluppo del progetto Eco-Schools.  L’orto e il suo ecosistema saranno al centro delle prossime attività di comunicazione ambientale promosse dall’assessorato alla Sostenibilità in ambito scolastico. Approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, “Polline ed ortaggi” è il titolo del progetto della cooperativa sociale “A piccoli…

Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, Coldiretti Marche: “Sos Fattoria Marche, tra terremoto e covid perso 20% delle aziende”

Più di una famiglia marchigiana su due ha un animale in casa. Amici a quattro zampe, soprattutto cani e gatti, che secondo i dati dell’anagrafe regionale degli animali d’affezione superano quota 382mila. Numeri che si aggiungono agli animali allevati nelle campagne marchigiane dove le aziende zootecniche sono oltre 16mila e si occupano di circa 306mila…

Al via lo screening di massa presso il Comune di Grottammare: circa 40 volontari Croce Rossa SBT coinvolti

Ha preso il via ufficialmente venerdì 15 gennaio lo screening di massa che coinvolge la popolazione dei Comuni di Grottammare , Cupra Marittima e Massignano e la Croce Rossa Italiana comitato di San Benedetto del Tronto ha risposto prontamente mettendo in campo circa 40 unità di volontari. “La prima giornata è iniziata con una grande…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.